Regione Veneto

Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Il servizio di trasporto scolastico - iscrizione

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria residenti nelle zone del territorio comunale scarsamente servite dal trasporto pubblico locale.
Il servizio di trasporto è affidato a ditta specializzata, individuata tramite gara. 
L'attuale gestore è:

Euro Tours s.r.l.
Via Raffaelo Sanzio, 9
31021 - Mogliano Veneto (TV)
e-mail: info@euro-tours.it


L'informativa riguardante i termini per la raccolta delle iscrizioni, i costi nonché i contatti è contenuta nel seguente documento pdf: Informativa trasporto scolastico - a.s. 2021/2022

Le fermate per i plessi delle scuole primarie e secondaria sono individuabili sulle mappe consultabili al sito web della ditta appaltatrice https://www.euro-tours.it/ nell'apposita sezione "Area clienti/percorsi di linea" dove sarà possibile scegliere il Comune di interesse, la scuola frequentata, il ciclo scolastico e l'orario. 

Per i bambini della scuola dell'infanzia è previsto il servizio sorveglianza all'interno dello scuolabus, inoltre solo per essi, lo scuolabus effettua la fermata "porta a porta" salvo difficoltà di transito dei mezzi nel qual caso sarà effettuata una valutazione in termini di sicurezza della fermata più vicina all'abitazione del richiedente.
I genitori degli studenti di età inferiore ai 14 anni dovranno essere presenti alla fermata, eccezione fatta per gli alunni frequentanti la scuola secondaria "A. Gramsci", i cui genitori abbiano sottoscritto la liberatoria predisposta dal comune:
Liberatoria discesa autonoma.odt

La domanda di adesione al servizio di scuolabus ha valenza annuale e va presentata all'Ufficio scolastico a mezzo e-mail all'indirizzo protocollo@comunecasale.tv.it comunale entro il 31 maggio (N.B. a causa dell'emergenza sanitaria da COVID - 19, per l'anno scolastico 2021/2022 la scadenza è prevista per il giorno 9 luglio 2021) di ogni anno scolastico allegando:
- fotocopia della carta di identità in corso di validità del genitore firmatario;
- liberatoria per gli alunni della scuola secondaria non accompagnati dai genitori;
- dichiarazione ISEE se rientrante nella fascia di reddito indicata.

ll modulo di adesione è il seguente:
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2021_2022.pdf

ATTENZIONE: La domanda deve essere inviata esclusivamente all'indirizzo protocollo@comunecasale.tv.it con oggetto: "DOMANDA DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022" preferibilmente in formato pdf. 

Le domande pervenute dopo il termine saranno poste in lista di attesa previa valutazione al fine di un possibile inserimento. I cittadini residenti hanno la precedenza.
Si ricorda che gli studenti al momento dell'utilizzo dello scuolabus dovranno essere già in possesso del tesserino per i controlli di rito. 

PAGAMENTO
Il versamento della/e rata/e va effettuato mediante PagoPA accedendo al link "https://mypay.regione.veneto.it" 

Il versamento dovrà essere effettuato entro le seguenti date a seconda dell'indicazione prescelta nella domanda (abbonamento annuale con rata unica, abbonamento annuale con tre rate, abbonamento mensile): 
- RATA UNICA:  entro il 30 settembre;
-TRE RATE: 15 ottobre - 15 gennaio - 1 aprile
- MENSILE : entro il giorno 5 del mese


I tesserini relativi all'abbonamento dovranno essere ritirati nel mese di settembre, prima dell'avvio del servizio, presso l'Ufficio Scolastico - segreteria comunale. Essi saranno vidimati, previa esibizione da parte dell'utente della ricevuta comprovante il versamento nei termini previsti.

DISDETTA 
La rinuncia al servizio dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico del Comune possibilmente prima dell'inizio del servizio. La rinuncia non comporta il diritto al rimborso della tariffa annuale o rata già versata se è stato utilizzato il servizio sino al 15 novembre (data di scadenza della prima rata).
Il rimborso della somma versata sarà eventualmente effettuato per trasferimento di residenza, per lunghe malattie debitamente certificate dal medico curante o per altre cause debitamente documentate che saranno valutate e ammesse ad insindacabile giudizio dell'Ente. 
La rinuncia al servizio dovrà essere motivata e comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico mediante apposito modulo sottostante, in caso contrario non potrà essere presa in carico la richiesta di rimborso. 

Il modulo per comunicare la disdetta è il seguente:
 Modulo di disdetta al trasporto scolastico

I criteri di accesso al trasporto scolastico e le modalità con cui il servizio viene gestito sono adeguatamente delineati nel Regolamento del trasporto nel seguente documento:
Regolamento trasporto scolastico



 
torna all'inizio del contenuto