Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Comitato mensa

Il Comitato Mensa è un organo di controllo composto da un massimo di cinque genitori per plesso degli alunni frequentanti le scuole dell'Istituto Comprensivo Statale di Casale sul Sile, fruitori del servizio mensa e, da sei docenti, ciascuno rappresentante il plesso di appartenenza.
I nominativi dei genitori (raccolti nel corso delle elezioni degli organismi di partecipazione della scuola) che si sono resi disponibili al servizio, sono comunicati di anno in anno dall'Istituto Comprensivo. 
La durata dell'incarico è triennale salvo dimissioni/decadenza da comunicare all'Amministrazione Comunale; le surroghe saranno effettuate attingendo dall'elenco inviato dalla scuola. 
I componenti del Comitato Mensa hanno accesso ai refettori scolastici per il monitoraggio sul gradimento del pasto attraverso la compilazione della scheda di valutazione predisposta dall'Amministrazione Comunale. 
I sopralluoghi nelle mense scolastiche sono effettuati solo dai componenti del Comitato dotati di apposito cartellino di riconoscimento nel rispetto del protocollo comportamentale.
Nel corso dell'anno scolastico il Comitato Mensa, convocato e presieduto dall'Assessore all'istruzione, si riunisce in seduta plenaria con la partecipazione dei genitori membri, i docenti, l'Amministrazione Comunale, le ditte appaltatrici e la ditta incaricata alla sorveglianza della corretta applicazione delle norme. Tali riunioni sono occasione per eventuali confronti, presentazione di iniziative e progetti di educazione alimentare, valutazione dei menù proposti. 
Dalle riunioni viene redatto un verbale che viene pubblicato nel sito web istituzionale. 

Moduli scaricabili per le rilevazioni presso i refettori scolastici:
Scheda di rilevazione - GENITORI
Scheda di rilevazione - DOCENTI

Regolamento di comportamento per i membri appartenenti al Comitanto mensa:

/Protocollo comportamentale del Comitato Mensa

Verbale seduta del comitato mensa del 24 Ottobre 2022 a.s. 2022/2023:
Verbale Comitato Mensa 24 ottobre 2022


Verbale seduta del comitato mensa del 5 Dicembre 2022 a.s. 2022/2023:
Verbale Comitato Mensa 5 dicembre 2022

Verbale seduta del comitato mensa del 30 gennaio 2023 a.s. 2022/2023:

Verbale Comitato Mensa 30 gennaio 2023
 
torna all'inizio del contenuto