Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Progetto ODG - Orientamento Digitale tra Generazioni - in avvio dal 13/03/2023.

Pubblicata il 03/03/2023

Il Comune di Casale sul Sile è stato chiamato a partecipare come partner al bando regionale per il “Finanziamento di iniziative e progetti per l’invecchiamento attivo” L.R n.23 del 8 agosto 2017 con il progetto “ODG: orientamenti digitali tra generazioni” che vede come capofila il Comune di Treviso.

Il progetto nasce dalla sperimentazione fatta a Treviso all’interno del progetto europeo “TAAFE- verso uno spazio alpino a misura di anziano” e vuole favorire l’accesso e l’utilizzo di alcuni servizi on line agli over 65 attraverso una stretta collaborazione intergenerazionale tra anziani e studenti.

In particolare il progetto andrà a realizzare delle guide e dei video tutorial che accompagneranno gli anziani dei comuni partner del progetto nell’utilizzo di applicazioni per PC e telefonini/tablet e nell’accesso ad alcuni servizi on line della pubblica amministrazione. Tra i partner del progetto l’Istituto Besta e ISRAA, già partner del progetto TAAFE.

Siamo ora giunti all'avvio delle giornate di formazione, momento in cui gli studenti dell'Istituto "F. Besta" faranno da tutor agli anziani nell'utilizzo delle nuove tecnologie. Questa sarà un'occasione di avvicinamento, conoscenza e scambio tra le due generazioni. Sono previsti sei pomeriggi di formazione, come maggiormente dettagliato nel volantino.

Invitiamo tutti gli anziani che fossero interessati a partecipare a questo progetto a contattare i numeri 0422/784530 oppure 0422/784552 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.


 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato ODG - Orientamenti Digitali tra Generazioni_Volantino Casale sul Sile.pdf 2.27 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto