Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

CONTRIBUTO “FATTORE FAMIGLIA” DELLA REGIONE DEL VENETO (Legge Regionale n° 20 del 28 maggio 2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”)

Pubblicata il 17/10/2022

  • Sperimentazione Fattore Famiglia - Attività realizzata con il finanziamento della Regione del Veneto

La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 200,00 euro e massimo 600,00 euro per i bambini da 0-3 anni.
 
I bambini devono aver frequentato un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto, per almeno due mesi dal 01/09/2021.
Tutte le informazioni sono disponibili consultando l'avviso allegato.

Il contributo, nell’Avviso detto “Voucher”, è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.
Per ricevere il contributo è necessario presentare richiesta, esclusivamente on line, dal 15/09/2022 al 15/12/2022, collegandosi al link
Si può accedere anche dal sito web http://www.nuovoff.it/Default.aspx

Può presentare domanda chi:
- è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
- è residente nel territorio dell'Ambito Territoriale Sociale di Treviso (incluso il Comune di Casale sul Sile);
- convive con il minore;
- non ha riportato condanne per delitti che non consento la concessione di provvidenze regionali;
- ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.

Il contributo è concesso in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse stanziate dalla Regione.

Dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande, verrà pubblicata la graduatoria di chi risulta beneficiario del contributo.

Per l’assistenza nella compilazione della richiesta contattare il Comune di  Casale sul Sile - Ufficio Servizi Sociali ai n. 0422-784505/784515/784529 oppure via mail a servizisociali@comunecasale.tv.it 

Scadenze: 15/12/2022  - Termine ultimo per la presentazione della domanda on line

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Concessione voucher Servizi Prima Infanzia.pdf 131.21 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto