Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Ti aspetto fuori! Orientarsi con le stelle

Pubblicata il 07/04/2022

Prende il via giovedì 14 aprile 2022 Ti aspetto fuori! una proposta gratuita per i giovani dai 14 ai 20 anni, pensata per condividere spazi di espressione, scoprire il territorio e prendersi cura dell'ambiente che ci circonda. Un invito per tornare a stare insieme, in attività che vogliono creare interesse verso il bene comune e spingono a coltivare interessi e talenti, ma anche a incontrare le associazioni e le persone che animano il territorio.
 
Il programma Orientarsi con le stelle si sviluppa in due tappe, con la collaborazione di associazioni e cittadini, e offre l’occasione per scoprire la natura e la notte, vivere un’avventura con tanti nuovi amici e sperimentare nuove attività attraverso esperienze pratiche.
 
Il primo giorno, giovedì 14 aprile, un percorso in mezzo alla natura, a passo lento da Breda di Piave, raccoglieremo le erbe di campo, e ciò che non deve essere abbandonato nella natura, scopriremo come cucinarle, costruiremo un riparo per l’addiaccio, ci scalderemo al calore del fuoco, non mancheranno le storie a farci sognare e guarderemo le stelle da vicino al Parabae di Maserada sul Piave.
 
Il secondo giorno, venerdì 15 aprile, un momento per costruire messaggi per il futuro, scopriremo il valore dell’amicizia e di cosa sono fatte le stelle al Progetto Giovani di Villorba.
 
Informazioni e partecipazione
È obbligatorio iscriversi a tutto il percorso entro il 13 aprile 2022. Il percorso è gratuito, per informazioni e adesioni scrivere un messaggio o whatsapp a Massimiliano T 340 3415276 o Alice T 329 0277737. Hanno precedenza i giovani residenti nei comuni promotori del progetto.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato taf ORIENTARSI CON LE STELLE.pdf 3.14 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto