Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Ufficio Scolastico

Mensa scolastica

Il servizio mensa è attivo per le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria. 
Viene usurfruito dagli alunni frequentanti i plessi che continuano l'attività didattica iniziata al mattino, in corrispondenza del rientro pomeridiano. 

La mensa scolastica è un servizio offerto dal Comune di Casale sul Sile che ne affida la gestione ad aziende specializzate, scelte con gara di appalto con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in ragione della migliore idoneità tecnico-qualitativa delle offerte.

Nell'erogazione del servizio oltre che al Comune di Casale sul Sile e alle Ditte Appaltatrici, sono partecipi ulteriori attori: la Ditta incaricata della sorveglianza alla corretta applicazione delle norme a tutela della salute degli studenti e competente all'effettuazione delle analisi di laboratorio sugli alimenti e sulle attrezzature usate in cucina; il Comitato Mensa, composto dai genitori degli studenti frequentanti l'Istituto Comprensivo di Casale sul Sile e dagli insegnanti che si sono resi disponibili all'incarico. Il Comitato rappresenta un importante collegamento tra il gestore del servizio e l'utenza, deputato alla valutazione della qualità del servizio di ristorazione scolastica secondo modalità stabilite dall'apposito regolamento comportamentale. 

I menù somministrati, le modalità di erogazione e il controllo del servizio, oltre ad essere delineati nel Capitolato Speciale d'Appalto, sono verificati dalla ditta incaricata ai controlli di corretta applicazione H.A.C.C.P. nel rispetto delle Linee Guida ministeriali.


Iscrizione al servizio mensa 

L'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria per tutti gli studenti frequentanti le scuola dell'Istituto Comprensivo Statale di Casale sul Sile. 

Per utilizzare il servizio, nel periodo di maggio e fine luglio, sarà aperta la procedura di registrazione per le nuove iscrizioni, presso il portale online "e-Civis" consultabile al seguente sito web: https://casalesulsile.ecivis.it/ECivisWEB/

Tutte le informazioni sono consultabili anche al sito Scuole Dussmann accedendo al seguente link https://scuoledussmann.it/casale-sul-sile#notizie

L’effettiva iscrizione avviene online per i nuovi iscritti nell’apposito portale consultabile al seguente link: https://casalesulsile.ecivis.it 


Si precisa che l'iscrizione on-line viene richiesta solo per i nuovi iscritti.


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente avviso: iscrizione mensa anno scolastico 2023_2024pdf


L’alunno iscritto al servizio è considerato sempre presente nei giorni di rientro indicati dall’Istituto Comprensivo: sarà cura del Genitore, comunicare le eventuali assenze tramite portale o sms con le modalità indicate dalle Ditte.


Si ricorda che nella sezione “News” del portale e-Civis è possibile trovare il relativo manuale informativo, riepilogativo dei passaggi da effettuare per l’iscrizione: manuale_iscrizioni_online_.pdf



 



 

torna all'inizio del contenuto